ROMA, 25 nov 2010 – Enrico Lucherini ha ricevuto a Roma il premio Capri Master of Communication Award, nell’ambito delle manifestazioni dell’Istituto Capri nel mondo alla vigilia del 15° “Capri, Hollywood – International Film Festival (26 Dec – 2 Gennaio). A festeggiare il popolare Press-Agent, premiato da Lina Wertmuller e Tony Renis (presidenti onorari dell’Istituto), Carlo Vanzina e Riccardo Tozzi “..per la straordinaria attività di comunicazione prodotta in oltre cinquant’anni di carriera a favore del cinema italiano” sono stati, innanzitutto, il cast e i produttori del film “La donna della mia vita” in uscita nelle sale italiane: il regista Luca Lucini con gli attori Alessandro Gassman (con la moglie Sabrina Knaflitz), Luca Argentero (con Myriam Catania), Valentina Lodovini, Giorgio Colangeli e Gaia Bermani Amaral. E poi Giovanni Stablini, Marco Chimenz (con Bambi Parodi Delfino) e Francesca Lombardi di Cattleya insieme a Richard Borg e Massimo Proietti della Universal Pictures che distribuisce la nuova commedia di Lucini nelle sale italiane.
Alla serata organizzata da Simona Luciani all’Olimpo dell’Hotel Bernini Bristol di Roma (in collaborazione con Screen e Tagliati per il successo) sono interventi la nipotina e principale collaboratrice di Enrico, Benedetta Lucherni, con i soci dello Studio Gianluca Pignatelli e Christian Giovannetti. E ancora gli amici di Lucherini: i produttori Massimo Cristaldi, Guido Lombardo, Raffaella Leone e Rita Rusic con Canio Mazzaro. Insieme a loro gli attori Enrico Montesano con la moglie Teresa, Leopoldo Mastelloni e Lory Del Santo con Rocco Pietrantonio. E ancora il direttore del Messaggero Roberto Napoletano con Giusy Francese, la top-manager dell’Eni Raffaella Leone, Giuliana Del Bufalo, Laura Pellegrini, Susanna Pescante, Rossana Letta, Elettra Morini, Irene Ghergo, Mario D’Urso con Lella Bertinotti, Simona Agnes, Alessia Fabiani e Camillo Caltagirone Jr. con Dana Ferrara. E ancora, l’armatore Nicola D’Abundo, Arnaldo Sciarelli.
Capri, Hollywood 2010 avrà inizio il 26 dicembre con la proiezione speciale del film “La prima cosa bella” di Paolo Virzì ufficialmente selezionato per rappresentare l’Italia agli Oscar 2011. L’evento prodotto da Pascal Vicedomini è promosso con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Campania e la Camera di Commercio di Napoli in collaborazione con Hogan, Honda, American Express e anche con Rai, Snav, Sky e Sippic.