
di Daniele Barbiero (Italia / Spagna / Polonia, 2025) – 107′
Cast artistico: Lorenzo Zurzolo, James Franco, Francesco Centorame, Ginevra Francesconi, Greta Fernández, Federica Baù, Gabriele Rollo, Melania Dalla Costa
Sceneggiatura: Mauro Graiani
Fotografia: Andrea Reitano
Montaggio: Gianluca Conca
Musica: Diana Tejera
Produzione: Camaleo Film, Eagle Pictures, Neo Art Producciones, Agresywna Banda
Distribuzione: Eagle Pictures
Max, diciannovenne della provincia veneta, ha appena terminato gli esami di maturità e con i suoi amici ha programmato un viaggio in Spagna per celebrare la fine della scuola. Ma una proposta inaspettata di Robert Price, imprenditore nel mondo delle startup, che vuole sviluppare l’app ideata da Max per aiutare altri studenti a scegliere la facoltà universitaria, cambia i suoi piani. Accettando l’offerta, Max si ritrova catapultato a Roma in un ambiente competitivo e pressante, dove dovrà confrontarsi con le proprie paure, con l’incertezza delle scelte da compiere e con il desiderio di non restare immobile in un mondo in continuo movimento, imparando cosa significa crescere e trovare la propria strada.
Max, a nineteen-year-old from a small town in the Veneto region, has just finished his high school final exams and, with his friends, planned a celebratory trip to Spain. Everything changes when Robert Price, a tech startup entrepreneur, offers to develop an app Max created to help students choose a university course. By accepting the offer, Max finds himself in Rome, thrust into a competitive, high-pressure world where he must face his fears, uncertainty about his future, and the challenge of making meaningful choices, learning what it truly means to grow up in a fast-moving world.














