Artists for peace and Justice è un’ associazione benefica fondata dal pluripremiato scrittore / regista Paul Haggis, e il suo obiettivo primario è quello di migliorare la vita e le condizioni dei bambini di Haiti, concentrandosi sullo sviluppo di un efficace modello di educazione che beneficeranno migliaia di bambini. Ad oggi, APJ ha raccolto oltre 6.000 milioni di dollari a sostegno di tali iniziative. La raccolta fondi è caratterizzata dal reclutamento di una lista impressionante delle più grandi star di Hollywood a sostegno delle attività benefiche.
Artists for Peace and Justice è stato istituito nei primi mesi del 2009, ed è uno sforzo congiunto di Paul Haggis e dei suoi amici per favorire la pace e la giustizia sociale e affrontare i problemi di povertà e di emancipazione delle comunità di tutto il mondo. L’obiettivo immediato è quello di costruire scuole per le aree colpite dalla catastrofe di Haiti, fornendo un’istruzione, pasti caldi, acqua potabile e cure mediche regolari per migliaia di bambini.
Ad “artists for peace and justice” il capri humanitarian award 2010. Il 30 dicembre paul haggis raccontera’ l’impegno a favore di haiti